Giubileo 2025: diocesi Foggia-Bovino, domani mons. Ferretti presiede l’apertura

Domenica 29 dicembre l’arcivescovo Giorgio Ferretti, presiederà il rito di apertura del Giubileo 2025 nell’arcidiocesi di Foggia-Bovino, che inizierà alle ore 17,30 nella parrocchia Gesù e Maria dalla quale, dopo i riti di introduzione e annuncio del Giubileo, partirà il pellegrinaggio verso la cattedrale, dove si celebrerà la messa. Su indicazione dell’arcivescovo verrà compiuto il primo segno di speranza della Chiesa di Foggia-Bovino legato al Giubileo, attraverso una raccolta fondi da destinare a chi vive per strada per aiutarli durante l’inverno.
Le chiese giubilari dell’arcidiocesi di Foggia-Bovino sono: la basilica cattedrale metropolitana “B.M.V. Assunta in Cielo” di Foggia; la basilica concattedrale “B.M.V. Assunta in Cielo” di Bovino; la basilica-parrocchia “San Giovanni Battista” in Foggia; la parrocchia “Santi Guglielmo e Pellegrino” in Foggia; la basilica-santuario “Madre di Dio Incoronata in Foggia (Borgo Incoronata); la chiesa “San Giovanni di Dio” del Policlinico di Foggia.
In questi chiese dal 29 dicembre 2024 al 28 dicembre 2025 sarà possibile conseguire l’indulgenza giubilare alle solite condizioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi