Carcere: Caritas Tarvasina e “La Prima Pietra”, gruppi di giovani possono vivere un’esperienza di servizio nell’istituto minorile di Santa Bona

Per gruppi di giovani maggiorenni (anche 17enni di quarta superiore), come gruppi di Azione cattolica, Scout, gruppi parrocchiali, è possibile durante le festività e nelle pause studio (vacanze natalizie, pasquali ed estive) vivere un’esperienza di servizio in ambito penitenziario – “Starci dentro” -, in coordinamento con la Caritas Tarvisina e l’associazione di volontariato “La Prima Pietra”. Si tratta di entrare presso il carcere minorile di Santa Bona e vivere con i detenuti circa 3 ore insieme di attività e tempo gratuito di condivisione, seguiti dagli operatori di Pastorale giovanile, Caritas e Prima Pietra.
Per i giovani detenuti questo rappresenta un aiuto molto importante per il loro percorso di riabilitazione alla vita nella società. Per chi partecipa fa intuire il grande dono della libertà e l’importanza di relazioni che consentano di intraprendere strade generative e scelte importanti per la propria vita.
Per il tempo natalizio, dopo il 23 e il 27 dicembre, c’è ancora possibilità per oggi, 28 dicembre, e il 2,il 3, il 4 gennaio. In accordo con gli operatori sarà possibile vivere anche l’intera giornata mangiando insieme ai giovani detenuti.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi