Diocesi: Caritas Nardò-Gallipoli, per l’Avvento di fraternità domani colletta per sostenere il completamento del tetto di un complesso scolastico in Uganda

In occasione della terza domenica di Avvento, la Caritas diocesana di Nardò-Gallipoli propone per domani la tradizionale “Colletta dell’Avvento di fraternità” che quest’anno sarà destinata ad un progetto di cooperazione missionaria: si tratta del completamento del tetto del terzo blocco di aule scolastiche per la scuola materna ed elementare nel Villaggio di Pajule, in Uganda.
La proposta di questa raccolta – si legge in una nota – nasce dal desiderio di aprire gli orizzonti delle comunità parrocchiali ai temi della mondialità, della pace e della natura missionaria della Chiesa. Dal 2015, la diocesi di Nardò-Gallipoli è impegnata in un programma di cooperazione missionaria che ha già visto realizzarsi numerosi interventi a sostegno delle popolazioni locali di Pajule, contribuendo alla costruzione di spazi scolastici essenziali per l’educazione e il futuro delle giovani generazioni.
“I fedeli – spiegano dalla Caritas diocesana – sono invitati a partecipare alla colletta attraverso offerte nelle parrocchie o tramite bonifico bancario. Ogni contributo sarà destinato a garantire un’educazione dignitosa ai bambini di Pajule, assicurando loro spazi sicuri e protetti dove poter crescere e imparare”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi