Epifania: Terni, oltre 200 persone alla Festa della Befana promossa dalla San Vincenzo de’ Paoli. Divertimento e doni per bambini di varie nazionalità

(Foto: diocesi di Teri-Narni-Amelia)

“Con questa festa e con altre iniziative insieme all’aiuto di tanti volontari, cerchiamo di abbattere i muri delle divisioni che, purtroppo, portano poi alle guerre. Per noi vedere bambini così diversi stare insieme nel gioco e nelle attività è un piccolo successo per gettare semi di speranza e di pace”. Lo ha affermato Roberto Reale, presidente della Società San Vincenzo de’ Paoli di Terni, commentando il successo della Festa delle Befana, giunta quest’anno alla 16ª edizione e sostenuta come sponsor ufficiale da Terni Col Cuore. L’evento si è tenuto il 6 gennaio presso l’oratorio della parrocchia San Giuseppe Lavoratore a Terni, nei locali della fondazione Aiutiamoli a Vivere, e ha visto la partecipazione di tantissimi bambini di varie nazionalità, accompagnati dalle famiglie (oltre 200 persone).
Grazie al lavoro dei volontari della San Vincenzo de’ Paoli, che offrono il loro prezioso contributo anche all’Emporio dei Bimbi, si è svolta una festa animata dai Super Matti con palloncini, baby dance, le magie del mago fino all’arrivo della vecchia Befana con la sua scopa. Alla festa è intervenuta anche l’assessore comunale alle Politiche sociali e Welfare, Viviana Altamura, che vestita da Befana ha donato caramelle ai piccoli presenti, di nazionalità e culture differenti, ed ha giocato con loro.
La Festa delle Befana è un’iniziativa di solidarietà che si aggiunge al settimanale impegno della Società San Vincenzo de’ Paoli costituito dalla distribuzione di generi di prima necessità ed aiuti finanziari. “L’Emporio Bimbi – ha ricordato il presidente dell’associazione – in sette anni di attività ha aiutato 1.200 bambini di 30 nazionalità differenti. Solo nel 2023 ci sono stati circa 200 nuovi inserimenti”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori