Spiritualità: Mantova, tre incontri per confrontarsi su come pregano le donne. Si parte sabato 3 febbraio

Tre incontri organizzati da “Ordine della sororità” e “Il giardino delle beghine”, in collaborazione con Comune e Provincia di Mantova. Si tratta di “Pregare donna”, un ciclo di appuntamenti per confrontarsi su come pregano le donne.
Il primo è in programma sabato 3 febbraio alle 15, alla Casa del Mantegna. Dopo l’introduzione della teologa Antonietta Potente, l’astrofisica Elisabetta Pace tratterà il tema “Con i piedi per terra e lo sguardo verso il cielo”; Milena Nicolini, poeta e saggista, “Fare preghiera della poesia”. Secondo appuntamento sabato 16 marzo, nel Giardino delle Beghine in via Dugoni 12 a Mantova. Alle 9.30 “Pregare con Romana”, con Francesca Barresi, ricercatrice del Fondo Romana Guarnieri, e “Donne che parlano con Dio” di Daniela di Carlo, pastora valdese e teologa. Alle 15 Antonia Tronti, insegnante di yoga, studiosa di spiritualità indiana e cristiana e dei loro intrecci, parlerà di “Immergersi nel mistero del silenzio”. Seguirà una pratica meditativa.
Ultimo appuntamento sabato 25 maggio alla Casa del Mantegna: alle 9.30 Tavola rotonda interreligiosa “Pregare nella differenza con donne del territorio”; alle 15 “La preghiera lunare” con Soave Buscemi, teologa missionaria eco-femminista.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia