Servizio civile universale: Caritas Andria, disponibili 8 posti per il progetto “Stare dentro i processi educativi

È possibile entro il prossimo 15 febbraio al progetto di Servizio civile universale “Stare dentro i processi educativi” presentato dalla Caritas diocesana di Andria, che è stato approvato e finanziato ed è quindi presente nel bando per il 2024. Il progetto, per il quale sono disponibili 8 posti, riguarda il settore Assistenza e l’area di intervento è quella dei Minori e giovani in condizioni di disagio o di esclusione sociale. Tre le sedi di servizio figurano la Caritas diocesana di Andria, la Biblioteca diocesana e la parrocchia di Madonna di Pompei. Maggiori informazioni sono disponibili su www.caritasandria.it.
Il Servizio civile in Caritas – viene sottolineato in una nota – “offre più opportunità ai giovani che possono conoscere la realtà della Caritas dal di dentro e vivere concretamente la prossimità incontrando persone e collaborando con i volontari”.
Dalla Caritas diocesana viene ricordato che, a livello nazionale, Caritas Italiana propone alcuni progetti di servizio civile all’estero (progetti “Caschi bianchi”), per i quali occorre rivolgersi direttamente ad essa.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori