Diocesi: Foligno, domani nella pro-cattedrale di Sant’Agostino il card. Frezza presiede la messa per la solennità della Madonna del Pianto

Verrà celebrata domani, domenica 14 gennaio, presso la pro-cattedrale di Sant’Agostino, a Foligno, la solennità della Madonna del Pianto, patrona della città e della diocesi.
Oggi, nella vigilia, alle 16 è prevista la recita del rosario seguita dalla celebrazione eucaristica animata dalle zone pastorali di Valle del Topino, San Marone e Madonna di Loreto. Alle 18 i Primi Vespri e la celebrazione eucaristica animata dall’unità pastorale B. Pietro Crisci.
Domani, la giornata si aprirà alle 7.30 con lo scoprimento del simulacro della B.V. Maria del Pianto e la celebrazione eucaristica presieduta da don Cristiano Antonietti. Altre messe saranno celebrate alle 8.30 (animata dalla zona pastorale di Spello), alle 9.30 (animata dalle unità pastorali S. Giovanni XXIII e S. Benedetto da Norcia) e alle 10.30 (animata dalla parrocchia della Cattedrale). Alle 11.30 la solenne concelebrazione eucaristica animata dall’unità pastorale S. Giovanni Paolo II e dalla parrocchia di S. M. Infraportas sarà presieduta dal vescovo Domenico Sorrentino: nell’occasione sarà rinnovata la consacrazione della città e della diocesi alla Madonna del Pianto, alla presenza delle autorità civili e militari. Nel pomeriggio, alle 15 la recita del rosario meditato guidato da don Diego Casini e alle 16 celebrazione eucaristica animata dall’unità pastorale Sant’Eraclio-Cancellara. Alle 18, poi i solenni Secondi Vespri nella concelebrazione eucaristica presieduta dal card. Fortunato Frezza, canonico della basilica papale di S. Pietro in Vaticano. A seguire il ricoprimento del simulacro della Madonna del Pianto concluderà le celebrazioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori