Don Primo Mazzolari: Tavola della pace Cremona, domani visita alla cascina natale per ribadire “Tu non uccidere”

“Gaza: Tu non uccidere”. Questo lo slogan che accompagna la visita alla cascina San Colombano, in frazione Boschetto, dove don Primo Mazzolari nacque il 13 gennaio 1890, promossa dalla Tavola della pace di Cremona per il pomeriggio di domani, domenica 14 gennaio.
“Anche quest’anno, nei suoi giorni, nei suoi luoghi – mentre le bombe cadono sui bimbi di Gaza e dall’Ucraina al Rojava continua la ‘guerra mondiale a pezzi’ – condividiamo il ricordo attivo di un grande figlio della nostra terra”, spiegano i promotori che ricordano Mazzolari come “uomo del popolo per il popolo, prete e partigiano, disobbediente ai potenti e fedele agli ultimi, custode delle vite e difensore del lavoro; resistente alla violenza e obiettore alla guerra, indignato dall’ingiustizia e ribelle allo sfruttamento, tra spiritualità e operosità, ricerca e azione, dialogo e lotta, attraverso l’incontro ecumenico delle diversità dei mondi vitali”.
L’appuntamento è fissato per le 16 con il ritrovo davanti alla chiesa parrocchiale del Boschetto, per raggiungere e visitare, dalle 16.30, la cascina San Colombano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori