Diocesi: Padova, il 21 marzo un convegno dedicato a mons. Nervo a 10 anni dalla morte con un contributo del card. Zuppi
Corridoi umanitari: Caritas Italiana, dal 2017 accolte 1.146 persone grazie a quattro protocolli firmati

Terremoto in Siria. Feliciangeli (Caritas Italiana): “La polvere e l’erba delle macerie. Gli aleppini nel doppio cratere di guerra e sisma”
di Daniele RocchiLa vita di Aleppo nel doppio cratere della guerra e del sisma. La testimonianza di Danilo Feliciangeli, di Caritas Italiana,…
Terremoto in Turchia e Siria: da domani a domenica mons. Antonazzo (Sora) guida una missione umanitaria nei luoghi colpiti

Il contributo del Terzo settore per migliorare il welfare italiano. Pallucchi (Forum) e Pagniello (Caritas), “pronti al dialogo”
di Patrizia CaiffaCon l’arrivo dei fondi del Pnrr le realtà del Terzo settore possono offrire un grande contributo per migliorare il welfare…

Povertà educativa. Turri (Caritas): “Costruire un’alleanza tra alunni, famiglie, scuole, territorio e terzo settore”
di Giovanna Pasqualin TraversaUna condizione strutturale di mancanza di opportunità per ragazzi che vivono in contesti culturalmente e materialmente svantaggiati. E’ la povertà…
Terremoto in Turchia e Siria: Caritas Italiana, come sostenere gli interventi a fianco delle popolazioni colpite

Terremoto in Turchia e Siria: 15 giovani volontari di Caritas Libano a Latakia
Terremoto in Turchia e Siria: Bombardi (Caritas), “a Iskerendum sfollati accolti nei parcheggi, hanno bisogno di tutto. Ci chiedono di inviare denaro”

In Africa la più grave crisi alimentare al mondo ma aiuti umanitari sottofinanziati
di Patrizia CaiffaIn vista della visita apostolica di Papa Francesco in R.D. Congo e Sud Sudan dal 31 gennaio al 5 febbraio…

Africa faces the worst food crisis in the world, but humanitarian crises are underfunded
di Patrizia CaiffaIn view of Pope Francis’ apostolic visit to DR Congo and South Sudan, scheduled from January 31 to February 5,…