Diocesi: Terni, celebrazioni per la festa dell’Assunta nelle cattedrali e in 7 parrocchie

La diocesi di Terni-Narni-Amelia celebra la festa dell’Assunta in modo solenne nelle due cattedrali di Terni e Amelia e nelle sette parrocchie che sono dedicate a Santa Maria Assunta: Alviano, Configni, Otricoli, Frattuccia, Giove, Lugnano in Teverina, Calvi dell’Umbria.
Gli amerini celebrano questa ricorrenza con particolare devozione per esprimere la gratitudine della comunità a Maria che liberò Amelia dalla peste e dal terremoto, cercando ancora oggi nella Madre celeste il segno grande di consolazione e di sicura speranza. Nella concattedrale di Amelia da giovedì a oggi è in programma in triduo di preparazione alla festa alle 17.30 con la recita del rosario, alle 18 la messa e la preghiera mariana.
Domani, domenica 15 agosto si terrà una concelebrazione, alle 11.30, presieduta da padre Sergio Prina Cerai, vicario foraneo di Amelia e Valle Teverina, animata dalla cappella musicale del duomo. Alle 18 la concelebrazione eucaristica presieduta da mons. Salvatore Ferdinandi, vicario generale della diocesi. Al termine della concelebrazione, su piazza Mons. Lojali con l’immagine miracolosa della Vergine Ss.ma Assunta, sarà impartita la solenne benedizione alla città di Amelia alla presenza di autorità civili, militari e religiose
Nella cattedrale di Santa Maria Assunta di Terni fino a oggi, sabato 14 agosto, alle 18.30 messa prefestiva. Domenica 15 agosto alle 9.30 e 17.30 santa messa e alle 11.30 santa messa solenne.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia