Diocesi: Cremona, domani per la solennità dell’Assunta celebrazioni di mons. Napolioni in cattedrale e al santuario di Caravaggio

In occasione della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, domani, domenica 15 agosto, il vescovo di Cremona, mons. Antonio Napolioni, presiederà le celebrazioni eucaristiche nel duomo di Cremona e al santuario di Caravaggio.
Nella cattedrale di Cremona, intitolata proprio a S. Maria Assunta, la messa celebrata dal vescovo con i canonici del Capitolo è in programma alle 11; come ogni domenica potrà essere seguita in diretta televisiva su Cremona1 (canale 80) e via streaming attraverso il portale diocesano e i canali social della diocesi. Le altre messe in cattedrale verranno celebrate alle 8, 9.30 e alle 18; alle 17.30 il canto dei secondi vespri. “Per l’occasione – informa la diocesi – sarà esposta la pergamena con la quale si concede per l’indulgenza plenaria alle solite condizioni”.
Nel pomeriggio, alle 16, mons. Napolioni presiederà la messa al santuario S. Maria del Fonte di Caravaggio: la celebrazione sarà nel cortile antistante l’ingresso della basilica. Altre messe verranno celebrate alle 7, 8.30, 10, 11.30 e 17.30 mentre alle 15 è in programma la celebrazione mariana.
Al santuario di Caravaggio le celebrazioni della solennità dell’Assunta si apriranno nel pomeriggio di oggi, sabato 14 agosto, con la messa delle 16 e in serata, alle 21, la veglia dell’Assunzione presieduta dal rettore del santuario della Cornabusa con la preghiera del Rosario e l’Ufficio delle letture.
Tutte le celebrazioni possono essere seguite in diretta streaming sul sito www.santuariodicaravaggio.it, anche attraverso l’apposita app.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia