Diocesi: Carpi, domani messa e processione per la solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria presiedute da mons. Castellucci

In occasione della solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, domani, domenica 15 agosto, a Carpi tornerà la processione con la venerata immagine dell’Assunta, evento di fede e manifestazione pubblica di affidamento a Maria, molto sentita, da cinque secoli a questa parte, dai carpigiani. Nel 2020, infatti, a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, la processione non si è svolta; quest’anno è possibile tornare alla tradizione.
Domani, alle 8 in cattedrale, il vescovo di Carpi, mons. Erio Castellucci, presiederà la messa seguita dalla processione. “Il corteo – viene precisato dalla diocesi – si svolgerà secondo le norme stabilite dalla Conferenza episcopale italiana: non si richiede la certificazione verde (green pass) ma è previsto l’obbligo d’indossare la mascherina e di mantenere una distanza interpersonale di 2 metri per coloro che cantano e di 1,5 metri per tutti gli altri fedeli”.
La celebrazione sarà trasmessa in diretta su TvQui (canale 19 del digitale terrestre) e in streaming su www.tvqui.it.
Al termine della processione, sempre in cattedrale, il vicario generale, mons. Ermenegildo Manicardi, presiederò la messa. Altre celebrazione sono in programma alle 10.45, 12 e 18.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia