Crisi Goldoni Arbos: mons. Castellucci (Carpi) incontra una delegazione di lavoratori, “individuare soluzioni positive”

L’amministratore apostolico di Carpi, mons. Erio Castellucci, insieme al vicario generale, mons. Ermenegildo Manicardi, hanno incontrato in vescovado una delegazione di lavoratori della azienda Goldoni Arbos, insieme al loro rappresentante sindacale. Ne dà notizia la diocesi di Carpi in un comunicato nel quale spiega che durante l’incontro, i dipendenti hanno ricostruito le varie vicende che negli ultimi anni hanno interessato la Goldoni Arbos che conta 240 lavoratori: dalla crisi del 2015 con la richiesta di concordato preventivo, all’acquisizione nel 2016 da parte del Gruppo cinese Lovol Arbos, fino alla crisi attuale con richiesta di concordato preventivo da parte della proprietà.
“Oltre alla preoccupazione per la vertenza della Goldoni Arbos, è emersa anche la difficoltà che stanno vivendo le aziende dell’indotto, collegate alla produzione della Goldoni Arbos”, prosegue la nota. A mons. Castellucci è stata consegnata una copia dell’accordo aziendale firmato nel 2018, a testimonianza del clima di collaborazione presente all’interno dell’azienda. “Da qui – si sottolinea nel comunicato – la sorpresa per l’evoluzione inattesa”.
Mons. Castellucci ha ribadito il suo impegno a seguire la vicenda, anche presso le Istituzioni, affinché si possano individuare soluzioni positive per l’azienda e per i lavoratori. Inoltre ha manifestato la disponibilità ad incontrare i dipendenti e le loro famiglie in occasione del periodo pasquale.
I lavoratori tutti hanno ringraziato monsignor Castellucci e monsignor Manicardi per l’attenzione e la vicinanza in questo momento di difficoltà.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori