“A Sua Immagine”: il Vangelo con il card. Zuppi, l’ingresso in Quaresima e il coraggio di Rocco Mangiardi

La riflessione sul tempo della Quaresima, il commento al Vangelo con il card. Matteo Maria Zuppi, ma anche il coraggio contro la criminalità organizzata dell’imprenditore Rocco Mangiardi, sono i volti e temi al centro delle puntate di “A Sua Immagine”, sabato 29 febbraio e domenica 1° marzo. Il programma, in onda su Rai Uno da oltre vent’anni, è realizzato dalla Rai insieme alla Conferenza Episcopale Italiana, firmato da Laura Misiti e Gianni Epifani, con la conduzione di Lorena Bianchetti.
Nel dettaglio. Sabato 29 febbraio alle 15.55 su Rai Uno nello studio di “A Sua Immagine” con Lorena Bianchetti c’è l’imprenditore Rocco Mangiardi, che dopo un’infanzia a Torino ha fatto ritorno nella sua terra d’origine, la Calabria, stabilendo lì la sua vita e attività; l’imprenditore è stato preso di mira dalla malavita ma non si è fatto intimidire, trovando il coraggio di denunciare e far assicurare alla giustizia un influente boss locale.
Alle 16.15 “Le ragioni della speranza”, spazio dedicato al commento del Vangelo. Dopo il ciclo di appuntamenti con suor Alessandra Smerilli, torna a commentare il Vangelo per “A Sua Immagine” il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna. Prima tappa del suo viaggio lungo la Quaresima è l’Università di Bologna.
E alla Quaresima è dedicata la puntata talk di “A Sua Immagine” domenica 1° marzo alle 10.30 in diretta su Rai Uno: con la conduttrice Lorena Bianchetti ne parlano il teologo don Armando Matteo e l’economista Luigino Bruni. Nel corso della puntata è prevista anche la storia di Marco Martinuzzi, il racconto della sua conversione.
Alle 10.55, dopo il notiziario con Paolo Balduzzi, linea alla Santa Messa sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica questa settimana viene trasmessa in tv da San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe), per la regia di Simone Chiappetta e il commento di Simona De Santis.
Chiude infine l’appuntamento domenicale con “A Sua Immagine” l’ascolto e il commento dell’Angelus di Papa Francesco, con un collegamento in diretta alle 12 con piazza San Pietro. Per rivedere le puntate e i contributi del programma, è possibile consultare la piattaforma RaiPlay oppure il sito Ceinews.it della Chiesa cattolica italiana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori