The Economy of Francesco: Firenze, nel fine settimana “Adotta un’opera buona” a sostegno della partecipazione di giovani di Paesi in via di sviluppo

Un fine settimana tra arte e bontà a sostegno del convegno “The Economy of Francesco”, l’evento voluto da Papa Francesco, in programma ad Assisi dal 26 al 28 marzo. A promuoverlo sono l’Associazione Maria Madre della Provvidenza di Torino (Ammp) insieme all’associazione Costruttori di pace di Firenze che per il 22 e febbraio promuovono la rassegna “Adotta un’opera buona”. Il progetto “Adotta un’opera buona” nasce nel 2019, con una prima rassegna ed esposizione nello scorso mese di giugno, presso il palazzo Lascaris di Torino, con la mostra di pittura e scultura “Transiti” a scopo di beneficenza.
Per questo, sabato 22 febbraio a Firenze, presso Sala Borsi della basilica di San Lorenzo (piazza San Lorenzo 8), verrà presentato il progetto “Adotta un’opera buona” (ore 16). Alle 17.15 – presso i sotterranei della basilica – è in programma l’inaugurazione dell’esposizione di opere d’arte di 31 artisti quotati, che potranno essere appunto “adottate”. Alle 18 nella cappella delle Stimmate verrà celebrata la messa. La visita alle opere d’arte sarà possibile anche nella giornata di domenica 24 febbraio (10-13; 14-16).
L’iniziativa di Ammp e Costruttori di pace, spiega una nota, “consiste nel mettere a disposizione dei benefattori queste opere d’arte e con i proventi che deriveranno dalle loro elargizioni sostenere le Borse di partecipazione di giovani provenienti da Paesi in via di sviluppo o che vivono situazioni di difficoltà al convegno mondiale ‘The Economy of Francesco’; un convegno tra economisti, imprenditori e change makers, under 35, che avranno il compito di lavorare ad un nuovo paradigma economico”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Riepilogo