Diocesi: Reggio Emilia, oggi e domani la due-giorni “Custodi di risorse, costruttori di comunità: amministrare con speranza nella Chiesa”

Sarà dedicata al tema “Custodi di risorse, costruttori di comunità: amministrare con speranza nella Chiesa” la due-giorni di riflessione e programmazione pastorale che la diocesi di Reggio Emilia-Guastalla vivrà oggi e domani presso il Centro pastorale Sacro Cuore di Baragalla. “Quest’anno – ha scritto l’arcivescovo Giacomo Morandi nella lettera di invito – la lettera pastorale sulla profezia ci invita ad un sano discernimento in merito alla missione che il Signore ci chiede di vivere. Il clima dell’anno giubilare è occasione perché tutti possiamo vivere in un sereno confronto di comunione in merito alle strutture”. “Sottolineo che – ha precisato il presule – non è un incontro rivolto agli ‘addetti ai lavori’ perché sempre più urgente è l’annuncio e la testimonianza di tutta la comunità. Per questo auspico la presenza di tutti gli operatori pastorali”.
I lavori prenderanno il via questa sera, alle 19.30 con l’introduzione e la preghiera; seguirà la relazione dell’economista Stefano Zamagni con il quale, successivamente, sarà possibile confrontarsi. Domani si riprenderà alle 9 con la preghiera e la lectio dell’arcivescovo Morandi; su “La realtà amministrativa nella nostra diocesi” interverranno don Enrico Ghinolfi, don Andrea Pattuelli e l’architetto Angelo Dallasta; si procederà poi con i gruppi di lavoro; alle 12.30 sono previste la restituzione in assemblea e le conclusioni.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa