Portogallo: Coimbra, stasera concerto del coro giovanile diocesano. Nel 2025 esibizione a Roma nell’ambito del Giubileo

Il coro giovanile della diocesi di Coimbra (coro Cod) si esibirà questa sera, alle ore 21, in un concerto in programma presso la chiesa di Santa Eufemia (località Panela).
“Il nostro coro sarà impegnato in un concerto di 80 minuti con 16 canzoni in scaletta, per un momento di festa e di preghiera caratterizzato da una grande interazione con il pubblico”, annuncia il Servizio per la pastorale giovanile diocesano in una nota.
Il coro Cod Coimbra, coro giovanile della diocesi, è nato nell’ambito della Giornata mondiale della gioventù 2023 e da allora è cresciuto e si è consolidato; oggi è composto da circa 75 giovani voci raggruppate in quattro sezioni, accompagnate da un gruppo di strumentisti, con radici in varie parti della diocesi di Coimbra.
Sotto la direzione corale di padre João Paulo Vaz, la direzione musicale di José Rebola e la direzione tecnica di Hugo Malhão, il coro Cod Coimbra intende offrire ai giovani della diocesi “un insieme di canti originali e altri di ispirazione cristiana, da utilizzare in celebrazioni liturgiche, incontri e momenti di preghiera”.
Il prossimo concerto, per celebrare l’inizio del nuovo anno, è in programma nella giornata di domenica 19 gennaio 2025 nel Convento di São Francisco a Coimbra, si legge ancora nella nota del Servizio diocesano.
L’ultimo concerto del tour “Hope & Go”, che si ispira al tema e al messaggio del Giubileo della speranza indetto da Papa Francesco, si terrà nel luglio 2025 a Roma ed il ricavato della vendita dei biglietti sarà interamente devoluto in favore della Caritas diocesana di Coimbra, concludono gli organizzatori nella nota.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi