Pace: “Dalla notte della paura alla luce dell’alba”, in cammino silenzioso da Firenze al monastero di San Miniato al Monte

“Dalla notte della paura alla luce dell’alba”. Questo il titolo della camminata in silenzio per la pace che prenderà il via alle 21.30 di oggi dalla Comunità delle Piagge, a Firenze, per concludersi alle 6.40 di domani mattina al monastero di San Miniato al Monte. Chi desidera partecipare è invitato a non portare bandiere o stendardi politici ma frasi di pace e a indossare una maglietta o qualcosa di bianco. Tra le realtà organizzatrici e promotrici figurano arcidiocesi cattolica di Firenze, Caritas diocesana; Centro internazionale studenti Giorgio La Pira; Centro Studi per l’ecumenismo in Italia; Chiesa anabattista The Meeting House, Chiesa anglicana; Chiesa avventista; Chiesa battista; Chiesa episcopale protestante; Chiesa greco ortodossa; Chiesa luterana; Chiesa riformata svizzera; Chiesa valdese; Comunità Baha’i; Comunità di base delle Piagge; Comunità ebraica; Comunità islamica; Cristiani Insieme per la pace; Esercito della salvezza; Fondazione Balducci; Fondazione Giorgio La Pira; Fraternità monastica di Gerusalemme; monaci dell’Abbazia di San Miniato al Monte; Opera per la gioventù Giorgio La Pira; Ordine ecumenico francescano. Tutte accomunati dallo stesso sentimento: “Perché la paura non ci spinga ad armare il futuro. Perché vogliamo tessere ogni giorno legami di fratellanza ed essere segni di speranza”.
Durante il tragitto, lungo circa 15 chilometri, sono previste 13 tappe dove verranno proposte riflessioni, meditazioni, letture o musiche.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi