Sarà Serra San Bruno ad accogliere, domani, il Giubileo diocesano delle aggregazioni laicali promosso dall’arcidiocesi metropolitana di Catanzaro-Squillace.
L’appuntamento si aprirà alle 9.30 a Brognaturo, con l’inizio del Cammino bruniano, pellegrinaggio ispirato alla figura di San Bruno, fondatore della Certosa. Alle 11, presso la Certosa, i partecipanti vivranno un momento centrale con la liturgia giubilare e l’itinerario spirituale sul sentiero Frassati.
A mezzogiorno, la comunità si ritroverà presso il santuario regionale di “Santa Maria del Bosco” per il pranzo al sacco, seguito da un tempo dedicato alle confessioni e alla preghiera personale, occasione preziosa per riscoprire il valore della riconciliazione e del silenzio interiore.
Alle 16.30, nel piazzale antistante il santuario, si terrà la benedizione e l’inaugurazione di un nuovo spazio dedicato all’accoglienza e alla spiritualità. A concludere la giornata giubilare sarà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Claudio Maniago, prevista per le 17.