Diocesi: Trani, a Bisceglie la seconda delle “Serate di Ac tra fede e cultura” dedicata a “La creatività umana nelle mani di Dio”

Sarà dedicata a “La creatività umana nelle mani di Dio” la seconda delle “Serate di Ac tra fede e cultura” in programma oggi, dalle 20, presso la concattedrale “S. Pietro” di Bisceglie. Aderenti e simpatizzanti del settore Adulti dell’Azione Cattolica dell’arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie, dopo un momento di preghiera iniziale, ascolteranno la riflessione di don Giuseppe Pavone, assistente unitario dell’Ac diocesana, sulla lettera enciclica Laudato si’ di Papa Francesco a dieci anni dalla pubblicazione. I partecipanti, inoltre, saranno guidati in una visita della concattedrale a cura di don Aurelio Carella, vicario parrocchiale di San Matteo e Nicolò e codirettore del Servizio diocesano di Pastorale giovanile.
Durante la prima delle “Serate di Ac tra fede e cultura” è stata proposta la visita alla chiesa di S. Maria Greca a Corato con un breve percorso sui passi di Luisa Piccarreta.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi