Teatro e solidarietà: Roma, nei prossimi due fine settimana la Compagnia Instabile porta in scena “Delitto a Durham Castle”

(Foto Compagnia Instabile)

Quando il teatro, la passione per il mistero e gli intrighi polizieschi, l’amicizia e la solidarietà si intrecciano nascono iniziative come quella che andrà in scena nei prossimi due fine settimana a Roma, ad opera della Compagnia Instabile. Si tratta di “Delitto a Durham Castle”, una commedia in due atti, dal sapore giallo, ambientata in un antico castello scozzese in una notte non meglio precisata del secolo scorso.

(Foto Compagnia Instabile)

Durante una serata dove il padrone di casa avrebbe dovuto festeggiare il suo fidanzamento qualcosa va storto. Una trappola mortale verrà innescata e una serie di avvenimenti imprevedibili e cupi si susseguirà lasciando lo spettatore stordito. Perché la storia non è scritta come una semplice commedia. C’è una trama densa di eventi inquietanti, c’è una scenografia che nasconde una fitta rete di trappole che complicano notevolmente la recitazione modesta degli attori protagonisti preoccupati più di arrivare in fondo alla commedia che non di ricercare la migliore interpretazione del proprio ruolo in uno spettacolo che risulterà a dir poco sgangherato…
Lo spettacolo verrà portato in scena dalla Compagnia Instabile a Roma nel Teatro Regina Pacis in via Bravetta, n. 267, nei prossimi due fine settimana, il 9, il 10 e l’11 maggio e il 16, il 17 e il 18 maggio (il venerdì e il sabato alle 20.45 e la domenica alle 17.30).

La Compagnia Instabile, che ha portato in scena più di una ventina di commedie, è impegnata nel teatro da molti anni. L’amore per il teatro, la passione per il prossimo specialmente quello meno fortunato e la grande amicizia che li lega hanno permesso ad un gruppo di amici, sempre più numeroso, di portare, durante tutti questi anni, un sorriso tra la gente del quartiere Bravetta. Inoltre, il ricavato delle rappresentazioni teatrali viene donato alle missioni delle Suore di Regina Pacis che ospitano e supportano la Compagnia dalla sua nascita.

(Foto Compagnia Instabile)

Dal 2019 la Compagnia Instabile è al fianco della “Vacanza del Sorriso” nel Cilento. La “Vacanza del Sorriso”, questo il nome dell’iniziativa, è realizzata da un’associazione di volontari che da anni si adopera per ospitare durante l’estate nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni, le famiglie con bimbi colpiti da problemi oncoematologici. Ad essi viene offerto un soggiorno di una settimana, completamente gratuito, ospiti presso i migliori hotel della zona con trattamento di mezza pensione. Nei pomeriggi della vacanza, le famiglie sono coinvolte in escursioni, in attività ricreative che coinvolgono bambini e adulti, accolte dalla generosità di intere comunità che con gioia e spirito di solidarietà permettono loro di passare qualche giorno di vacanza in un clima di serenità, standole al fianco e aiutandole nelle necessità quotidiane.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa