Diocesi: Fidenza, la terza domenica di Avvento a sostegno delle iniziative missionarie

Anche quest’anno, come è ormai tradizione, la terza domenica di Avvento (domenica 14 dicembre) sarà dedicata nella diocesi di Fidenza al sostegno alle iniziative missionarie. Quest’anno saranno sostenute le iniziative all’interno di quei Paesi dove operano Alessandra Cattani e fratel Carlo Torri (Uganda e Sudan). Il Centro missionario diocesano invita a valorizzare l’iniziativa domenica 14 dicembre come segno di Chiesa missionaria.
“Questa Giornata diocesana non è soltanto una raccolta fondi, ma un richiamo alla responsabilità missionaria: la Chiesa non è chiamata a strategie o proselitismi, ma a un rinnovato stile evangelico fondato sulla conversione, sulla testimonianza e sull’annuncio essenziale del Vangelo, ragione unica ed ultima della sua missione”, ha dichiarato Marco Begarani, direttore del Centro missionario della diocesi di Fidenza.
Le offerte raccolte verranno interamente destinate ai due progetti, come segno concreto di vicinanza e condivisione. Un gesto che permette alla comunità cristiana di partecipare, anche da lontano, alle storie di speranza che Alessandra Cattani e fratel Carlo Torri continuano a costruire giorno dopo giorno a sostegno delle donne e dei bambini del Sudan e nel ospedali dell’Uganda.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi