Diocesi: Foggia-Bovino, domenica la Giornata del ringraziamento al santuario Madre di Dio Incoronata

Domenica 9 novembre presso il santuario “Madre di Dio Incoronata” avrà luogo la Giornata diocesana del ringraziamento, organizzata dalla Pastorale sociale e del lavoro dell’arcidiocesi Foggia-Bovino insieme alla Coldiretti Foggia.
Ogni Giornata nazionale del ringraziamento viene accompagnata da un messaggio che i vescovi consegnano alla Chiesa italiana e che quest’anno, per la 75ª giornata, porta il titolo: “Giubileo, rigenerazione della terra e speranza per l’umanità”.
La Giornata del ringraziamento nell’anno Giubileo vuole essere una felice opportunità un invito a tutti gli agricoltori, artigiani e commercianti della diocesi per dire grazie al Signore per l’abbondanza della sua grazia durante l’anno passato e di chiedere benedizioni su famiglie, campi e strumenti di lavoro per l’anno futuro.
La Giornata a livello diocesano avrà inizio alle ore 10 con la celebrazione eucaristica presso il santuario “Madre di Dio Incoronata”, presieduta da mons. Giorgio Ferretti, arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino, a seguire la benedizione degli strumenti, dei mezzi e dei frutti della terra, questi ultimi saranno donati alla Caritas diocesana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi