Diocesi: Teramo-Atri, domani incontro “Fare cultura per creare valore sul territorio” con alcuni alumni dell’Università Cattolica

Sabato 13 aprile, presso la Biblioteca diocesana di Teramo, in via S. Berardo 22, si svolgerà il primo incontro del comitato della diocesi di Teramo-Atri dell’associazione “Ludovico Necchi”. Tema dell’appuntamento, “Fare cultura per creare valore sul territorio”. L’associazione rappresenta un punto di incontro degli alumni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, una vasta community di ex-studenti che, ravvivando rapporti di amicizia, concorrono nel diffondere i tradizionali valori etici della Università Cattolica nel mondo del lavoro e delle professioni e creano occasioni di formazione continua di carattere culturale, religioso e professionale.
“Nell’incontro – si legge in un comunicato –, insieme alle figure rappresentative accademiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ed agli amici ex studenti e professionisti, si discuterà del ruolo degli alumni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore nella creazione di iniziative culturali e di valore per il nostro territorio. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”. Ad aprire i lavori alle 10 il vescovo di Teramo Lorenzo Leuzzi, che al termine dell’incontro presiederà la messa in duomo (ore 12.15).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa