Diocesi: Caritas Vittorio Veneto, domani il convegno “Abitare il futuro”

Si intitola “Abitare il futuro” il convegno in programma domani, sabato 20 gennaio, dalle 9 alle 12.30, presso la Casa dello studente di Vittorio Veneto, in via A. Fogazzaro 25.
Tale iniziativa è il frutto di un percorso iniziato nella primavera del 2022 per iniziativa della Caritas di Vittorio Veneto insieme alle associazioni e agli enti del Terzo Settore del Vittoriese, con lo scopo di condividere una progettualità comune nell’ambito di un “welfare di comunità” che potesse ravvivare il tessuto sociale del nostro territorio.
Nel tempo si è precisato anche il tema centrale su cui far vertere il lavoro del Tavolo costituito ad hoc, individuando l’emergenza abitativa come elemento cruciale. Ne è nato quindi un cammino condiviso, accompagnato da Percorsi di Secondo Welfare (Milano) e Skopìa (Trento), a cui hanno aderito anche diverse Amministrazioni comunali, che ha permesso di raggiungere alcune importanti acquisizioni e rilanciare delle linee progettuali.
Il convegno del 20 gennaio ha lo scopo di raccontare il percorso compiuto, nella fondamentale sinergia tra gli attori coinvolti, esponendo al contempo alcune tracce di lavoro grazie alle quali dare concretezza alle intuizioni emerse.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa