Unitalsi: la “Peregrinatio Mariae” farà tappa da venerdì nella diocesi di Cagliari

La “Peregrinatio Mariae” organizzata dall’Unitalsi per i 120 anni della sua fondazione farà tappa nella diocesi di Cagliari, da venerdì 12 fino alla serata di domenica 14 gennaio, per essere poi trasferita a Napoli.
L’arrivo nel territorio della diocesi di Cagliari è previsto per il pomeriggio di venerdì 12 gennaio. Alle 17 sarà accolto presso la parrocchia di Santo Stefano in Quartu Sant’Elena dove alle 18 sarà celebrata la messa, presieduta dal vescovo emerito di Nuoro, mons. Mosè Marcìa, e a seguire un’ora di preghiera personale per i pellegrini. Alle 20 si terrà la fiaccolata dalla parrocchia di Santo Stefano alla basilica di Sant’Elena, dove sosterà per tutta la mattina successiva. Nel pomeriggio di sabato 13 sarà a Senorbì. Domenica 14, alle 17.30, l’effige della Madonna sarà infine accolta presso la basilica di N.S. di Bonaria, per la celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo Giuseppe Baturi. Alle 23.59 il simulacro sarà in partenza per Napoli.
Prima dell’accoglienza nell’arcidiocesi di Cagliari, il simulacro, consegnato lo scorso 7 gennaio alla Sezione Sarda Sud dell’Unitalsi, ha fatto tappa presso la Sottosezione di Lanusei-Tortolì, a seguire è stato affidato nelle mani della Sottosezione di Oristano, oggi (10 gennaio) l’effigie si trova a Sardara, nella diocesi di Ales-Terralba, mentre domani è previsto l’arrivo a Iglesias.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori