Diocesi: Iglesias, al via domani la Scuola della Parola 2024 “E camminava con loro”

“‘E camminava con loro’ (Lc 24, 15). L’arte del discernimento ‘operativo’ nei Vangeli”. Questo il tema della Scuola della Parola 2024 i cui appuntamenti prenderanno il via domani, giovedì 11 gennaio, nella diocesi di Iglesias. In programma sei incontri che si terranno al giovedì, ogni due settimane, nelle diverse foranie.
“Sei testi evangelici – viene spiegato in una nota – cuciti dalla trama del ‘discernimento operativo’, nel solco delle tematiche del Sinodo contenute nelle linee guida che i vescovi italiani hanno predisposto per il terzo anno del Cammino sinodale. Questa è la premessa con cui si apre la nuova edizione della Scuola della Parola della diocesi di Iglesias: un’occasione per leggere la Bibbia con la vita e la vita con la Bibbia; aiutare le persone a mettersi in ascolto della Parola per prendere maggiore consapevolezza del proprio cammino di fede, della propria esperienza discepolare, per la conversione personale e comunitaria dei discepoli di Gesù”.
Gli appuntamenti della Scuola della Parola di quest’anno si terranno come da tradizione al giovedì (fino al 21 marzo), alle 18.30, nelle diverse sedi diffuse nelle foranie della diocesi: Iglesias (Seminario), Fluminimaggiore (parrocchia S. Antonio), Carbonia (parrocchia Gesù Divino operaio), San Giovanni Suergiu (oratorio), Sant’Antioco (parrocchia S. Pietro), Carloforte (oratorio Mons. Ghiga), Giba (oratorio Don Milani) e Narcao (oratorio).

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori