Diocesi: Teggiano-Policastro, oggi il vescovo incontra rappresentanti di Istituzioni, scuole, mondo del volontariato

Si rinnova anche quest’anno, in prossimità del Natale, l’ormai consueto incontro del vescovo di Teggiano-Policastro, mons. Antonio De Luca, con le Istituzioni, i sindaci, gli amministratori locali, le Forze dell’ordine, i dirigenti scolastici e il mondo del volontariato del territorio della diocesi di Teggiano-Policastro.
L’appuntamento, fortemente voluto dal presule, è per oggi, lunedì 18 dicembre, alle 18 presso l’Auditorium “Massimo Troisi” di Casalbuono (Sa).
“L’eredità di San Francesco dopo 800 anni: il valore di una esperienza ancora attuale” sarà il tema della serata, che vedrà la presenza di Davide Rondoni, poeta e scrittore, presidente del Comitato nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi, nominato con decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri.
Le celebrazioni per le grandi memorie francescane sono iniziate già quest’anno con l’ottavo centenario della Regola Bollata e del primo presepe a Greggio. Continueranno con l’ottocentesimo anniversario delle stimmate a La Verna nel 2024 e con della stesura del Cantico delle creature da parte di San Francesco nel 2025, per culminare nel 2026 con l’ottavo centenario della morte del Santo (4 ottobre 1226-2026).
L’incontro sarà introdotto da don Vincenzo Federico, direttore dell’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro, e, nell’occasione, il vescovo presenterà e consegnerà il Dossier regionale sulle povertà 2023, curato dalla Delegazione regionale Caritas Campania, di cui mons. De Luca è anche vescovo delegato della Conferenza episcopale campana.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano