Diocesi: Foligno, l’Ospedale in festa per il Patrono San Giovanni Battista. Domani la visita e la Santa Messa del vescovo Accrocca

Domani, mercoledì 24 giugno, la comunità ospedaliera e la cittadinanza di Foligno si ritroveranno per celebrare la solennità di San Giovanni Battista, Patrono dell’Ospedale cittadino. L’evento, che rappresenta “un importante momento di condivisione, spiritualità e vicinanza al mondo della cura e della sofferenza”, è organizzato dalla diocesi di Foligno, attraverso la Cappellania dell’ospedale coordinata dal diacono Piergiorgio Selvi, in stretta sinergia con l’USL Umbria 2. ​Le celebrazioni, che si svolgeranno interamente presso la Cappella dell’Ospedale di Foligno, saranno presiedute dal Vescovo, mons. Felice Accrocca. Alle ore 10.30 il vescovo incontrerà ufficialmente la Direzione Sanitaria della struttura per un momento di confronto, saluto e reciproco augurio. Alle ore 11, celebrazione della Santa Messa solenne a cui è invitato a partecipare tutto il personale sanitario, i pazienti e i fedeli della diocesi. ​Al termine della funzione religiosa, per favorire un momento di fraternità e convivialità, sarà offerto un aperitivo di augurio a tutti i presenti. “​La cura del malato e la valorizzazione di chi, ogni giorno, opera nelle strutture sanitarie – afferma la diocesi in un comunicato di presentazione dell’evento – restano al centro della missione pastorale della Chiesa di Foligno. La Solennità del Santo Patrono rinnova questo legame profondo tra la comunità ecclesiale e il presidio ospedaliero del territorio”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori