Diocesi: Prato, raccolti 140 quintali di prodotti nella raccolta organizzata in dieci supermercati cittadini

Positivo il bilancio della raccolta di prodotti per l’Emporio della solidarietà di Prato. La diocesi informa che bel fine settimana tra venerdì 17 e sabato 18 ottobre, i clienti di dieci supermercati cittadini aderenti all’iniziativa hanno acquistato e consegnato ai volontari merci per ben 140 quintali: soprattutto generi alimentari – ovviamente non deperibili – ma anche prodotti per l’igiene personale, in particolare dei più piccoli. Il tutto accuratamente impacchettato in 1.655 scatole, che entro la serata del 18 facevano bella mostra di sé nel piazzale dell’Emporio di via del Seminario, pronte a rifornire, nei giorni successivi, gli scaffali del negozio gestito dalla Caritas diocesana.
“Sì, la raccolta è andata molto bene – conferma uno dei responsabili dell’Emporio, Piero Rotondo – con numeri anche più alti delle ultime volte. Segno che, nonostante la crisi, la città sa rispondere prontamente sul fronte della solidarietà. Fa particolare piacere, poi, la mobilitazione di tanta gente. Mi dicono che hanno offerto il loro contributo anche tante persone immigrate: cinesi, magrebini e non solo”.
L’ “Emporio della solidarietà” è gestito dalla Caritas diocesana ed è promosso da diocesi, comune, provincia e Fondazione Cassa di risparmio di Prato. Dai responsabili arriva un sentito ringraziamento ai direttori dei supermercati che hanno aderito all’iniziativa e agli oltre 300 volontari ed alle associazioni che hanno provveduto al ritiro dei prodotti: la Misericordia di Prato (sezione Coiano, Iolo, Capezzana e Vaiano), Pubblica Assistenza Prato e Vaiano, Centro Scienze Naturali, VAB Prato, Associazione Nazionale Carabinieri ed Autieri.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori