Leone XIV: a Estate Ragazzi in Vaticano, “non è necessario avere in mano in tutti i momenti il cellulare”

“La tecnologia può essere molto buona e ci serve per tante cose, però quando ci troviamo insieme non è necessario avere in mano in tutti i momenti il cellulare, il telefonino o il tablet”. Lo ha detto il Papa, dialogando a braccio, in Aula Paolo VI, con i bambini e i ragazzi e gli animatori che partecipano al centro estivo “Estate Ragazzi in Vaticano”. “Siamo felici quando qualche volta non siamo legati al tablet o al telefonino”, ha affermato Leone XIV, secondo il quale “è molto importante formare le amicizie, trovarci insieme, giocare insieme, magari anche studiare insieme come persone, non come computer o come macchine, come tecno-robot. Siamo esseri umani, persone, ed è molto importante il contatto con gli altri”. Anche in famiglia, per Leone, “è molto importante imparare a dialogare, a conversare, a trovarci bene con gli altri, a giocare insieme, e anche a pregare insieme, perché anche se possiamo avere la Bibbia e qualche preghiera nel telefonino, Dio non vuole guardare il telefonino: Dio vuole guardare i nostri cuori, la nostra vita”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi