Diocesi: Avezzano, al via il ciclo “Il sale della terra: percorsi di impegno sociale”. In serata incontro con don Bignami

Prende il via oggi, ad Avezzano, il ciclo di incontri “Il sale della terra: percorsi di impegno sociale” promosso dalla Pastorale sociale e del lavoro della diocesi con l’obiettivo di rimettere al centro della formazione pastorale le tematiche dell’ecologia integrale, della giustizia e della pace, della democrazia, del bene comune. Tre gli appuntamenti con relatori, che si terranno presso la sala Irti di Avezzano, ai quali ogni volta seguirà un incontro laboratoriale nell’aula convegni del seminario diocesano di Avezzano, per condividere e approfondire i temi trattati dai relatori.
Oggi, alle 18.30, don Bruno Bignami, direttore dell’Ufficio nazionale per i Problemi sociali e il lavoro della Cei, terrà una relazione su “L’ecologia integrale: percorsi di giustizia e di pace”. A questo incontro ne seguirà uno laboratoriale, il 13 febbraio alle 18. Il 13 marzo, sempre alle 18.30, sarà invece il gesuita padre Francesco Occhetta a parlare di “Fraternità: il cuore della democrazia”. Il relativo laboratorio di approfondimento si terrà il 20 marzo alle 18. Il 13 aprile, di nuovo alle 18.30, il terzo incontro di formazione vedrà la partecipazione di Gigi De Palo, presidente della Fondazione per la natalità e promotore di iniziative sociali e formative rivolte ai giovani e alle famiglie; l’appuntamento, sul tema “La famiglia: soggetto sociale per il bene comune”, è promosso in collaborazione con la Pastorale familiare diocesana. Il laboratorio di approfondimento sulla tematica si terrà il 20 aprile alle 18.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia