Una messa per tutti coloro che sono morti tragicamente questa estate. È l’intenzione della celebrazione eucaristica che oggi, lunedì 1° settembre, sarà celebrata dal vescovo di Nocera Inferiore-Sarno nella cappella della curia vescovile di Nocera Inferiore.
Mons. Giuseppe Giudice deporrà le intenzioni di mogli, mariti, madri e padri, fratelli e amici che hanno dovuto salutare un proprio caro ai piedi della Stella Maris che troneggia nella cappella di via Vescovado.
Sono tante le tragedie che hanno funestato l’estate: incidenti stradali, calamità naturali, questioni di salute, femminicidi. Drammi che hanno segnato famiglie e comunità intere. Il ricordo e la preghiera di suffragio per queste vittime dell’estate sarà un segno di speranza per tutti.
La messa si terrà nella cappella della Curia stamattina, nel primo giorno di riapertura degli uffici diocesani dopo la pausa agostana.
Un via alle attività curiali senza dimenticare chi ci ha lasciato e senza inviare un pensiero con la preghiera a chi è rimasto nel pianto.