Diocesi: Brescia, al via il 3 settembre le celebrazioni per la Natività della Beata Vergine. Processione e messa con mons. Tremolada

Prenderanno il via nella serata di mercoledì 3 settembre, a Brescia, le celebrazioni per la festa della natività della Beata Vergine Maria che si ricorre l’8 settembre. Alle 20.30 di mercoledì 3 il vescovo Pierantonio Tremolada presiederà la processione mariana cittadina che partirà alle 20.30 dalla cattedrale per concludersi nella basilica di S. Maria delle Grazie.
Giovedì 4 e venerdì 5, alle 20.30 in basilica, sono in programma la recita del rosario e le meditazioni proposte da don Antonio Zani: la prima sarà dedicata a “Eva-Maria: ‘Ciò che Eva legò con la sua incredulità, la Vergine Maria sciolse con la sua fede’ (Ireneo di Lione, II secolo d.C.)” mentre la seconda avrà come tema “Sotto la tua protezione… santa Madre di Dio” (Anonimo, III secolo d.C.). Le celebrazioni proseguiranno nel fine settimana del 6 e 7 settembre per concludersi lunedì 8: alle 16 verrà celebrata la messa con la preghiera di affidamento dei bambini a Maria; alle 18, invece, mons. Tremolada presiederà la messa solenne.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Diocesi