Sede vacante: vescovi cileni riuniti in assemblea, invitano i fedeli “a intensificare la preghiera per i cardinali elettori e per colui che sarà eletto”

Nell’ambito dell’assemblea plenaria, in corso fino al 9 maggio, i vescovi della Conferenza episcopale del Cile (Cech) hanno diffuso un messaggio in cui esprimono la loro comunione con tutta la Chiesa universale prima della celebrazione del conclave.
L’Assemblea è iniziata ieri, con la celebrazione dell’Eucaristia, in cui i vescovi hanno reso grazie “a Dio per la vita e il ministero di Papa Francesco, pregando per il suo riposo eterno”. Nel loro messaggio, i vescovi cileni hanno sottolineato l’importanza della preghiera in questo momento decisivo, ricordando le parole del Collegio cardinalizio: “I pastori sentono il bisogno di essere sostenuti dalla preghiera di tutti i fedeli”. In questo senso, hanno invitato tutta la Chiesa cilena “a intensificare la preghiera per il conclave, per i cardinali elettori e per colui che sarà eletto come nuovo Successore di Pietro”. Hanno anche incoraggiato “che – quando verrà annunciato il nome del nuovo Papa – le chiese e le cappelle suonino le loro campane come espressione di gioia, fede e comunione con tutta la Chiesa, accogliendo il nuovo Papa con speranza”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa