In occasione dell’edizione 2025 del Salone Internazionale del Libro di Torino, dal 15 al 19 maggio dedicata al tema “Le parole tra noi leggere”, Edizioni Frate Indovino sarà presente con uno spazio profondamente ispirato al linguaggio dell’anima e della natura. Lo stand della casa editrice è situato al Padiglione 2, G32.
Sabato 17 maggio, alle ore 16.45, presso lo stand UELCI (W21, Padiglione Oval), Edizioni Frate Indovino presenterà il nuovo libro del direttore editoriale del Dicastero per la Comunicazione della Santa Sede Andrea Tornielli, dal titolo “Il papa dell’umiltà. Profilo francescano di Albino Luciani”, edito da Edizioni Francescane Italiane. A dialogare con l’autore sarà Michele Zanzucchi, direttore editoriale di Frate Indovino. In un momento di riflessione per la Chiesa, segnato dalla recente scomparsa di Papa Francesco (21 aprile 2025), l’incontro si configura come “un’occasione per meditare su un filo spirituale che lega figure significative della storia recente della Chiesa”. Il volume offre “un ritratto spirituale e umano di Papa Giovanni Paolo I, evidenziando il suo profondo legame con San Francesco d’Assisi”.
Al Salone di Torino, un’altra novità: sarà distribuito il numero di maggio del mensile Frate Indovino, che si presenta al pubblico con una veste rinnovata. Lo stand di Frate Indovino si propone quindi come un luogo di sosta e di ascolto ancora più significativo. Un angolo di pace dove le parole di San Francesco si intrecciano con la voce di Giovanni Paolo I e con il ricordo commosso e ancora vivo di Papa Francesco, pastori di fede, di umanità, di umiltà.