Dal 7 marzo parte il corso per il conseguimento del Diploma di Consulenza matrimoniale e familiare organizzato dal Dipartimento di Diritto canonico della sezione San Tommaso d’Aquino della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia meridionale.
Destinatari sono i consulenti coinvolti nella pastorale matrimoniale pregiudiziale secondo i diversi ruoli (consulenti fino al II livello incluso), figure ausiliarie nel processo di nullità matrimoniale per la cui nomina non sia richiesto dal diritto il possesso del titolo di Licenza/Dottorato in Diritto canonico, altri operatori pastorali e persone interessate.
Per partecipare occorre il titolo di studio richiesto per l’accesso agli studi universitari nella propria nazione, presentazione dell’autorità ecclesiastica, conoscenza basica della lingua latina e di una lingua straniera diversa dalla madre lingua (oppure dell’italiano per gli studenti non italiani).
La modalità di insegnamento è di tipo complex learning (lezioni frontali ed elaborati scritti).
Info: Carlo Antonio Maiorano, 338 9392590 – a.maiorano@pftimsantommaso.it.