Due appuntamenti oggi a Melfi per adolescenti e giovani famiglie.
Presso l’Hospitalis, a Melfi, si terrà il secondo incontro per gli adolescenti organizzato dalla Pastorale vocazionale e giovanile della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa con le Suore Apostoline e si inserisce nel percorso di accompagnamento al Giubileo, cercando di coltivare sempre di più il tema della speranza e di capire come esso sia presente nella vita di ognuno.
L’incontro è rivolto a tutti i ragazzi tra i 13 e i 17 anni: s’inizierà con il pranzo alle ore 12.30, cui seguiranno le attività e si concluderà alle ore 17.30.
“La casa delle aspettative” è un incontro organizzato, sempre oggi, dagli Uffici di Pastorale vocazionale, giovanile e familiare, con le Suore Apostoline, e si rivolge a tutte le giovani famiglie (under 45).
L’incontro si terrà presso il Centro sociale don Domenico Telesca, a Barile, alle ore 20, e sarà formato dalla cena condivisa (per cui è possibile portare qualcosa da condividere) e dalle attività. È prevista anche l’animazione per i bambini.
Domani, alle ore 19.30, poi, gli Uffici di Pastorale vocazionale e giovanile assieme alle suore Apostoline propongono un incontro per tutti i giovani dai 18 ai 35 anni che si terrà presso la parrocchia Santa Gianna Beretta Molla, a Melfi.
Tale incontro si inserisce in un percorso di accompagnamento verso il Giubileo, al fine di comprendere come tale dinamica di speranza si renda sempre concreta nella vita personale e quotidiana di ognuno e viverla pienamente.