Marcia della pace 2025: il 31 dicembre a Catania. Il 17 dicembre presentazione in conferenza stampa

Si terrà quest’anno a Catania la Marcia della pace organizzata dalla Commissione episcopale per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace, Azione cattolica italiana, Acli, Agesci, Caritas italiana, Movimento dei Focolari Italia, Libera e Pax Christi Italia.
La Marcia prenderà il via alle 15.30 del 31 dicembre con il ritrovo a Piazza Stesicoro con la musica del complesso Ro’ la Formichina. Alle ore 16 incomincerà il cammino su 5 tappe per giungere alla chiesa di San Benedetto in via Crociferi dove alle 21 terminerà con la messa trasmessa su TV2000.
La marcia e il connesso convegno nazionale saranno presentati in conferenza stampa che si terrà mercoledì 17 dicembre alle ore 10:30 nel Salone dei vescovi dell’Arcivescovado di Catania. In quella occasione interverranno: monsignor Vincenzo Branchina (vicario generale dell’arcidiocesi di Catania), don Alfio Carbonaro (direttore dell’Ufficio problemi sociali e lavoro dell’arcidiocesi) e Anna Mastropasqua (consigliera nazionale di Pax Christi,

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa