Giovanni Paolo II: Pienza, esposta in cattedrale una reliquia donata alla parrocchia dei Santi Vito e Modesto

Oggi, in occasione della memoria liturgica di san Giovanni Paolo II, una reliquia del Papa polacco donata alla parrocchia dei Santi Vito e Modesto in Pienza viene esposta in cattedrale.
La reliquia da un paio di settimana è giunta a Pienza, ha annunciato il parroco, don Giampaolo Riccardi, “grazie al dono dell’arcivescovo, mons. Sławomir Oder, che era il postulatore della causa di beatificazione di san Giovanni Paolo II ed è stato successivamente nominato vescovo di Gliwice, in Polonia, nel 2015”. È stato disposto che ordinariamente la reliquia venga “esposta nella chiesa di San Francesco in Pienza nella teca che già contiene quella di san Carlo Acutis”, ha precisato don Riccardi, aggiungendo: “Mentre ringrazio l’arcivescovo Sławomir, elevo una supplica di ringraziamento per questo nuovo dono per la nostra comunità”.
Domenica 26 ottobre la reliquia sarà riposta in San Francesco dopo la celebrazione eucaristica delle 11.30 “con una solenne processione e preghiera di supplica per la pace che è sempre stata tanto a cuore del Santo Padre”, ha concluso il parroco.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa