Diocesi: Pavia, al via domani la Scuola di cittadinanza e partecipazione con un incontro su “Giovani, tra disagio e realizzazione. Vie di uscita”

Sarà dedicato a “Giovani, tra disagio e realizzazione. Vie di uscita” l’incontro in programma a Pavia nella serata di domani, giovedì 23 ottobre, con il quale prenderà il via la tredicesima edizione della Scuola di cittadinanza e partecipazione promossa dalla diocesi attraverso il Servizio per la Pastorale sociale in collaborazione con Fondazione Collegio universitario Santa Caterina da Siena e il supporto della Fondazione Monte di Lombardia. L’appuntamento formativo sarà ospitato dalle 20 presso il Collegio Santa Caterina. Dopo un momento di accoglienza con un rinfresco curato dalla cooperativa Il Girasole di Travacò, l’incontro sarà introdotto dal vescovo di Pavia, Mons. Corrado Sanguineti. Moderati da Mauro Ceroni, della Fondazione Mondino, interverranno Silvio Cattarina e alcuni giovani della Comunità L’Imprevisto di Pesaro, realtà impegnata da anni nell’accompagnamento educativo di ragazzi e ragazze in situazioni di fragilità o dipendenza.
L’appuntamento si inserisce nel solco del cammino del Laboratorio di Nazareth, che con la Scuola di cittadinanza e partecipazione ogni anno propone momenti di approfondimento e confronto sui temi della cittadinanza attiva, della responsabilità e della fede vissuta nel quotidiano.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa