Elezioni europee: Padova, in serata i giovani delle associazioni cattoliche incontrano i candidati al Parlamento Ue

“Domande e sogni di giovani europei”. Questo il tema al centro del confronto con i candidati al Parlamento europeo in programma dalle 18.30 di oggi al Centro universitario padovano. Protagonisti saranno i giovani delle principali associazioni cattoliche di Padova: Associazioni cristiane lavoratori italiani (Acli); Associazioni Guide e Scouts Cattolici Italiani (Agesci) – gruppi di Colle Mare e Brenta – Centro Antonianum, Azione Cattolica (Ac), Federazione universitaria cattolica italiana (Fuci), Movimento dei Focolari, Movimento studenti di Azione Cattolica (Msac) e Gioventù federalista europea (Gfe)
L’incontro-confronto con i candidati al Parlamento europeo partirà da alcuni questi: Cosa potrà fare l’Ue per i giovani europei nei prossimi cinque anni? Cosa i giovani potranno fare per l’Ue? È pronta l’Ue ad affrontare le sfide di domani?
“Sentiamo la necessità di confrontarci sui sogni che abbiamo, elaborando un pensiero condiviso sull’Europa che desideriamo, ma anche di condividere domande e di interrogarci sui limiti dell’Istituzione”, hanno spiegato i giovani promotori. Modererà il dibattito Matteo Zanellato, docente di Politica comparata dell’Università di Padova.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori