A Sua immagine: nella puntata di oggi i 70 anni della Rai. Domani focus su superbia e umiltà

Nella puntata di oggi di A Sua immagine, in onda dalle 16, Lorena Bianchetti incontra Vito Molinari, il primo regista della Rai che nella sua carriera ha realizzato più di duemila programmi e che ci condurrà in un viaggio nel tempo attraverso i 70 anni della storia dell’azienda. Paolo Balduzzi ha incontrato Rosanna Vaudetti, celebre “signorina buonasera” e prima annunciatrice in versione a colori che racconta del suo stupore per la popolarità raggiunta grazie ai suoi annunci. Nuovo appuntamento con Le Ragioni della speranza che torna per raccontare la bellezza del Creato. Fra Daniele Randazzo, frate del Terzo Ordine Regolare di San Francesco, è accompagnato da Sara Segantin, scrittrice e attivista ambientale che aiuta a capire lo stato di salute del nostro Pianeta e cosa possiamo fare per prendercene cura. La prima puntata è ambientata in Val d’Orcia, dichiarata Patrimonio dell’Umanità Unesco, per l’eccellente stato di conservazione. A San Quirico d’Orcia, la storia degli Horti Leonini, un parco a disposizione di tutti nel cuore di un borgo. Nei pressi della Cappella della Madonna di Vitaleta, l’incontro con Leonardo Nale, animatore del Movimento Laudato Si,’ per parlare di salvaguardia ambientale.
Prosegue il ciclo della Quaresima di “A Sua immagine” dedicato ai vizi e alle virtù. In questo nuovo appuntamento, in onda domenica 25 febbraio alle 10.30 su Rai Uno, Lorena Bianchetti affronterà il vizio della superbia e il suo opposto, la virtù dell’umiltà. Ospiti in studio, don Andrea Cavallini, docente universitario, e Vera Slepoj, psicologa. Spazio alla storia di Antonio, ex trafficante internazionale di droga, e a quella di San Paolo, modello tra i più noti di trasformazione, passato, per amore di Cristo, dalla superbia a un’umiltà innamorata.
Da questa domenica “A Sua immagine” inaugura la nuova rubrica “Verso il Giubileo” per iniziare così il suo cammino verso l’Anno Santo raccontando i preparativi, ma anche le iniziative in atto, e, man mano, i risultati e i frutti di un evento che Papa Francesco ha già definito di grande rilevanza spirituale, ecclesiale e sociale per la vita della Chiesa. Alle 10.55, dopo il notiziario condotto da Paolo Balduzzi, la linea passerà alla Messa, sempre in diretta su Rai Uno: la celebrazione eucaristica verrà trasmessa dalla Chiesa Santa Maria Assunta in Guagnano in provincia di Lecce. Infine, alle 12, come ogni domenica, l’Angelus recitato da Papa Francesco da Piazza San Pietro.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa