Settimana preghiera unità cristiani: Alba, da domani appuntamenti in diocesi

In occasione della Settimana di preghiera per l’Unità dei cristiani (18-25 gennaio), dedicata quest’anno al tema “Amerai il Signore tuo Dio e il tuo prossimo come te stesso (Lc 10,27)”, sul territorio della diocesi di Alba si svolgeranno diversi appuntamenti ecumenici.
Mercoledì 17 gennaio, alle 21 nella parrocchia rumena di San Lorenzo presso la chiesa di Santa Caterina ad Alba si terrà la serata di apertura della Settimana.
Venerdì 19 gennaio, alle 21, la parrocchia di San Bartolomeo a Castagnole Lanze ospiterà la preghiera ecumenica con la Chiesa evangelica castagnolese; parteciperanno e dialogheranno mons. Marco Brunetti, vescovo di Alba, e il pastore Pierpaolo Buraghi. Domenica 21 gennaio, sarà celebrata alle 18 in cattedrale una Messa per l’ecumenismo. La sera del giorno seguente, alle 21 nella cappella del Seminario diocesano di Alba, è in programma la preghiera carismatica con la Chiesa evangelica Betel e il gruppo Rinnovamento nello Spirito di Alba. Si volgerà invece a La Morra, martedì 23 gennaio nella chiesa di San Sebastiano, la preghiera ecumenica con la Chiesa ortodossa macedone. Infine, giovedì 25 gennaio la cattedrale ospiterà alle 21 la celebrazione ecumenica di chiusura della Settimana, animata dagli alunni dell’Istituto diocesano di Musica sacra.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Territori