Diocesi: Caritas Chieti-Vasto, al via il nuovo ciclo “Performanti 2. Rimanere in forma per formare”

Prende il via oggi il nuovo ciclo di “Performanti 2. Rimanere in forma per formare”, iniziativa della Caritas diocesana di Chieti-Vasto dedicata a catechisti ed educatori che credono nel valore della formazione e vogliono continuare ad aggiornarsi.
Il primo incontro si terrà in presenza, dalle 18 alle 20 presso l’atrio delle aule di catechismo della parrocchia di San Paolo a Vasto. I successivi sei si svolgeranno online.
Gli incontri, gratuiti perché finanziati da Caritas Italiana e Caritas diocesana grazie ai fondi dell’8xmille, saranno tenuti da Gianluigi De Palo e Bruno Mastroianni, in collaborazione con alcuni testimoni provenienti dal mondo artistico-letterario: Beatrice Fazi (attrice), Anna Chiara Gambini (scrittrice), Marco Iasevoli (giornalista) e Irene Castellina (psicologa).
“L’obiettivo del corso – si legge nella presentazione – è quello di formare animatori di qualità, dotandoli di strumenti e metodologie adeguati per riuscire ad agire anche in contesti di équipe e per rendere ciascuno protagonista attivo dello sviluppo umano personale e della comunità di cui è parte integrante”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa