Papa Francesco: ricevuto in udienza il presidente ucraino Zelenskyy. Nei colloqui in Segreteria di Stato “situazione umanitaria e ricerca della pace” nel Paese

(Foto Vatican Media/SIR)

Oggi sabato 8 febbraio 2020, il Santo Padre Francesco ha ricevuto in Udienza Volodymyr Zelenskyy, presidente dell’Ucraina. Successivamente, il presidente Zelenskyy si è incontrato con il cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, accompagnato da mons. Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.
“I colloqui in Segreteria di Stato – informa la Sala Stampa della Santa Sede – sono stati dedicati principalmente alla situazione umanitaria e alla ricerca della pace nel contesto del conflitto che, dal 2014, sta ancora affliggendo l’Ucraina. Al riguardo, si è condiviso l’auspicio che tutte le Parti implicate dimostrino la massima sensibilità nei riguardi delle necessità della popolazione, prima vittima delle violenze, nonché impegno e coerenza nel dialogo”. “Sono state esaminate anche tematiche attinenti alla cooperazione bilaterale e al contributo della Chiesa cattolica, presente nel Paese in diversi riti”, conclude la nota.

(Foto Siciliani-Gennari/SIR)

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Chiesa