Diocesi: mons. Alfano (Sorrento-Castellammare) ad Acr, “facciamoci operatori di pace, non perseguiamo più vie di violenza e indifferenza”

(Foto diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia)

Il maltempo, sabato scorso, non ha fermato la Marcia della pace dell’Azione cattolica ragazzi della diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia. Trasformata in una giornata di grazia, in abbraccio collettivo. L’equipe dell’Azione cattolica non si è lasciata scoraggiare dalle previsioni meteo. Centinaia di ragazzi, animatori e parroci, hanno invaso la basilica di San Michele Arcangelo in Piano di Sorrento. Un arcobaleno di colori reso possibile grazie alle parrocchie che hanno preso parte all’iniziativa. Cartelloni colorati con frasi di pace, fotografie di angoli della pace costruiti, gadget di ogni tipo. A ciascuna parrocchia era stato assegnato un colore e a ciascun colore corrispondeva un pianeta. A rendere tutto ancora più giocoso, il travestimento di alcuni ragazzi da abitanti tipo del pianeta loro assegnato.
In prima linea, come sempre, accanto ai ragazzi e ai giovani, era presente l’arcivescovo di Sorrento-Castellammare di Stabia, mons. Francesco Alfano: “Le parole da sole non cambiano il mondo, non saranno loro a convincerci, sarà il nostro stare insieme, il nostro camminare insieme anche sotto la pioggia. Il nostro credere che dopo la pioggia ci sarà il sole”, ha affermato il presule. “Non lasciamoci ingannare da chi dice che non cambierà mai nulla, non solo lo desideriamo questo arcobaleno di pace, ma lo stiamo anche affrettandolo, facendoci operatori di pace. Nel cuore di tutti, dai più piccoli ai più grandi, deve nascere un impegno serio, non perseguiamo più vie di violenza e indifferenza, a cominciare da chi ci sta accanto“.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Europa