Giornata del malato: Trapani, mercoledì messe e processione. Domenica quadri viventi sulla storia di Lourdes proposti dall’Unitalsi

In occasione della XXXIV Giornata mondiale del malato, mercoledì 11 febbraio presso la parrocchia Nostra Signora di Lourdes, a Trapani, si terrà la tradizionale processione aux flambeaux. Il corteo si muoverà in preghiera dallo spazio antistante la chiesa per attraversare la via Virgilio subito dopo la celebrazione eucaristica che avrà inizio alle 17. Parteciperanno gli ammalati e i volontari Unitalsi sottosezione di Trapani. Al mattino invece alle ore 11 si terrà un’altra celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Pietro Maria Fragnelli con la partecipazione dell’Ufficio di Pastorale della salute diocesano.
Domenica 8 febbraio, sempre negli spazi parrocchiali, l’Unitalsi realizzerà dei quadri viventi sulla storia di Lourdes con la partecipazione attiva degli ammalati e dei volontari dell’associazione (a partire dalle 19.30 fino alle 21). Un’esperienza – viene sottolineato in una nota della diocesi – già realizzata lo scorso anno e che ha suscitato l’interesse di centinaia di fedeli.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia