La comunità cristiana si prepara a vivere la solennità del Corpus Domini, che si terrà domenica 22 giugno presso la chiesa cattedrale di Livorno, come ricorda il settimanale diocesano “La settimana tutti i giorni”.
L’appuntamento è fissato per le 18, con la celebrazione dei vespri solenni, che saranno presieduti dal vescovo Simone Giusti. A seguire, la processione eucaristica attraverserà le vie del centro facendo ritorno al duomo.
La processione si concluderà con la benedizione eucaristica, per affidare al Signore le speranze e i bisogni della Chiesa e del mondo.
Tutti i fedeli sono invitati a partecipare alla celebrazione che conclude le solenni festività dell’anno pastorale, occasione che ricorda la presenza viva di Cristo nel sacramento dell’Eucaristia.