Musica sacra: Vivaio della Pace di Italia Solidale, domani a Roma un concerto per i 10 anni della Laudato Si’

In occasione del decennale dell’enciclica Laudato Si’, il Vivaio della Pace di Italia Solidale – Mondo Solidale promuove un concerto-evento culturale e spirituale per approfondirne i temi, così attuali anche oggi. Il titolo dell’evento è: “Ritrovare l’ordine della vita per essere missionari d’Amore nel mondo”.
L’evento si svolgerà sabato 21 giugno 2025 alle ore 20:30, nel Santuario della Madonna del Pianto, in Piazza delle 5 Scole (Roma).
Il concerto di musica sacra vedrà la partecipazione dei solisti dello Swiss Opera Studio: Noabelle Chegaing, Mykyta Burtsev, Ruslana Myzenko, Iris Keller, Janina Schweitzer, Sara Janeva, Giulia Ferraldeschi, con all’organo il maestro Leonardo Timpano.
L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Italia Solidale – Mondo Solidale.
L’iniziativa intende rispondere all’appello di Papa Francesco nella Laudato Si’: ritrovare l’ordine profondo della Vita per sanare la rottura tra persona, Dio e creato, e costruire le basi di un’autentica civiltà dell’amore.
Sarà l’occasione per valorizzare anche l’opera di padre Angelo Benolli, fondatore di Italia Solidale – Mondo Solidale, e il suo libro Dieci Punti di Sviluppo di Vita e Missione, una proposta concreta per uscire dagli inganni secolari e vivere una cultura di amore, relazioni vere e rispetto integrale della creazione.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia